Essere mamma non è un mestiere
Non è nemmeno un dovere
È solo un diritto fra tanti diritti
“Oriana Fallaci”
In questo studio collaboriamo con centri nazionali e internazionali per aiutarvi a realizzare i vostri desideri.
La riproduzione assistita, detta anche fecondazione artificiale, offre una valida soluzione al problema dell’infertilità di coppia. Per questo motivo, nonostante siano state oggetto di un articolato dibattito, le tecniche di fecondazione assistita hanno trovato sempre più utilizzo in numerosi centri specialistici di ginecologia. Con l’aumentare dell’età materna alla ricerca della prima gravidanza, assistiamo ad un aumentare dei problemi di infertilità.
La Dott.ssa Paola Tacconis può vantare una grande esperienza nella diagnosi e nel trattamento dell’infertilità femminile: il suo centro di ginecologia, con sede a Torino, dispone di apparecchiature moderne e tecnologicamente all’avanguardia, che le permettono di offrire una risposta efficace a tutti coloro che desiderano affidarsi a questo particolare processo di inseminazione e concepimento (in collegamento con vari centri nazionali e internazionali).
Si tratta delle differenti metodiche che prevedono un intervento sui gameti femminili e maschili (ovuli e spermatozoi) volto ad aumentare la probabilità di un loro incontro e a indurre di conseguenza una gravidanza. Queste tecniche, che prevedono uno speciale trattamento degli spermatozoi detto capacitazione, si differenziano in:
• inseminazione intrauterina (IUI): il metodo più semplice, meno costoso e ripetibile, eseguito generalmente nei casi di sterilità inspiegata. Gli spermatozoi trattati sono introdotti per via vaginale;
• Inseminazione in Vitro (FIVET – ICSI)
In ambito nazionale ed internazionale lo studio collabora con strutture torinesi (Livet, CMR, Promea) e con strutture spagnole come Mar&Gen del Prof. Tesarik, Fivmadrid della dott.ssa Ricciarelli, Institut Marquès Barcelona per qualunque caso di sterilità o infertilità, sia femminile sia maschile, raggiungendo altissime percentuali di successo.
Questi centri ci permettono anche di praticare tecniche di fecondazione con ovociti di donatrici e/o seme da donatore.
Contattaci attraverso i nostri recapiti o compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile.
011 502 001
Se il telefono è occupato, scrivici via mail e verrai ricontattata appena possibile.