Con l’aumentare della vita media della donna e con la modificazione della società moderna, la femminilità rimane di primaria importanza con l’avanzare dell’età.
La sessualità è un capitolo rilevante nella donna del XXI secolo. Oltre l’aspetto visivo il ringiovanimento vulvare è fondamentale per la sessualità e per la prevenzione delle patologie vescicali (vedi incontinenza urinaria).
Abbiamo a disposizione più tecniche che possono essere abbinate a seconda della problematica della paziente.
Una delle tecniche usa il laser Co2 frazionato per migliorare la funzionalità sessuale e vescicale (MonnaLisa Touch).
Un’altra tecnica è l’utilizzo di PRP (piastrine attivate) che permette di ovviare all’invecchiamento vulvare o di accelerare la guarigione di lesione (lacerazione o lesione post parto o traumatiche).
L’utilizzo di acido ialuronico, polinucleotidi, vitamine trova anche qui un razionale di utilizzo. La somministrazione per via sottomucosa previa applicazione di pomata anestetica (rendendo la pratica indolore) offre ottimi risultati sull’idratazione vulvare migliorando la lubrificazione e l’estetica della grandi labbra.
E’ anche possibile eseguire presso questo studio trattamenti estetici vulvari che migliorano non solo l’estetica ma anche l’idratazione dell’apparato genitale: l’intervento ambulatoriale di riempimento delle grandi labbra con acido ialuronico viene eseguito in anestesia locale.
Contattaci attraverso i nostri recapiti o compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile.
011 502 001
Se il telefono è occupato, scrivici via mail e verrai ricontattata appena possibile.