Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto
“Oscar Wilde”
Dall’adolescenza alla senescenza, la visita ginecologica associata agli esami di prevenzione è l’unica arma che la donna ha a disposizione per salvaguardare il suo benessere e tutelare la propria salute.
In adolescenza il colloquio con la ginecologa permette di delucidare punti chiavi riguardo la contraccezione e la sessualità.
Durante la vita fertile la donna deve affrontare varie problematiche che spaziano dalle emorragie alla prevenzione dei tumori, dalla contraccezione all’infertilità. Per potersi orientare rispetto alle sue problematiche la paziente deve avere un ginecologo di fiducia. La visita di controllo annuale permette di prevenire alcune patologie.
La visita ginecologica con ecografia transvaginale è fondamentale prima di intraprendere un percorso presso un centro di PMA per infertilità
Con la menopausa la donna può presentare sintomatologie varie che trova nella medicina varie risoluzioni. È importante che la paziente anche più in là con gli anni si faccia controllare perchè con l’aumentare dell’età aumenta l’incidenza dei tumori ginecologici.
Contattaci attraverso i nostri recapiti o compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile.
011 502 001
Se il telefono è occupato, scrivici via mail e verrai ricontattata appena possibile.