Mail

studiotacconis@gmail.com

Chiama

011 0880823

Conizzazione

Conizzazione - LEEP - Ansa Diatermica

 

La conizzazione consiste nell’asportazione di una porzione del collo uterino che presenta una lesione potenzialmente maligna: può essere eseguita con lama fredda (bisturi) o con ansa a radiofrequenza (LEEP). 

La LEEP è acronimo di Loop Electrosurgical Excision Procedure. E’ una tecnica chirurgica per la rimozione di cellule atipiche dal collo dell’utero. Si utilizza energia elettrica ad alta frequenza per incidere in modo preciso e rapido la lesione del collo dell’utero, ed asportarla: il tessuto prelevato viene inviato all’esame istologico. Attualmente la conizzazione LEEP è la tecnica utilizzata per ovviare alle complicanze che il bisturi portava (stenosi del collo uterino). 

L’anestesia può essere locale o in sedazione. Generalmente (salvo complicanze di sanguinamento) la paziente viene dimessa dopo poche ore.

Il trattamento post operatorio richiede qualche analgesico e l’astensione dei rapporti per una media di un mese. Il controllo post intervento prevede dopo 3-6 mesi la ripetizione del pap test per controllare la persistenza o l’assenza della malattia.

Conizzazione

Contattaci

    Nome*

    Email*

    Contattaci

    Richiedi informazioni o prenota una visita

    Contattaci attraverso i nostri recapiti o compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile. 

    Orari e giorni di apertura

    Da giovedì 18/04
    lo studio della Dott.ssa Tacconis
    cambierĂ  la sede in
    Corso Galileo Ferraris, 51 - Torino

    Momentaneamente sono attive due linee telefoniche:

    Chiama

    011 502 001

    Chiama

    011 0880823

    Chiama ora