Biografia

Dottoressa Paola Tacconis

Nata a Torino, ho vissuto sino all'età di 18 anni all'estero (Francia e Belgio) dove ho conseguito il diploma di maturità scientifica.


Venuta in Italia per perfezionare la lingua mi sono iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Torino, dove mi sono laureata a pieni voti al termine del corso di laurea.


Durante gli studi di medicina ho frequentato principalmente il reparto di medicina interna dell' ospedale Molinette con indirizzo endocrinologico.


Successivamente mi sono spostata presso la divisione di Ginecologia e Ostetricia diretta dal Prof. M. Massobrio presso l'ospedale Mauriziano Umberto I.


Durante gli anni di specializzazione oltre all'ospedale Mauriziano ho frequentato anche la clinica universitaria del Sant'Anna. Inoltre sono stata, sempre durante il corso di specializzazione, presso l'American Hospital Of Paris dove mi sono dedicata allo studio e alla ricerca sulla fertilità e sulle tecniche di fecondazione in vitro.


Specializzata in Ostetricia e Ginecologia a pieni voti ho vinto una borsa di studio per l'ostetricia presso l'ospedale Mauriziano.


Assunta come medico dirigente di I° Livello ho lavorato presso diversi ospedali di Torino e Provincia e anche ho svolto attività ambulatoriale sui vari distretti.


Attualmente lavoro principalmente nel mio studio e collaboro con vari ospedali e case di cura.
I miei corsi di studio non finiscono mai in quanto continuo a frequentare vari congressi e corsi sia nazionali che internazionali  .
Eseguo presso il mio studio la visita anche in francese o in inglese per pazienti straniere.

 

Oltre la libera professione sono anche una donna ed una mamma a tempo pieno.

Share by: